giovedì 17 gennaio 2008

Bentornati..... a voi l'Italia

Per qualche giorno ho pensato che questo piccolo angolo di paradiso, in cui lo scambio di opinioni in maniera pacifica è sempre all'ordine del giorno, avesse smesso di entusiasmare i migliaia di utenti che giornalmente esprimevano i loro pensieri ed ideali.
Ho temuto di perdere i contatti con personaggi di grande spessore umano come: il seguace di Utopos, il nemico di Utopos, Petro u milunaro, Alfio u tubista ecc ecc; grazie ad utopos siete tornati ed il mio cuore è colmo di gioia.

Passando a cose meno serie e più frivole, negli ultimi 2 giorni in Italia è accaduto l'inaspettabile: il Ministro della Giustizia (già presente nelle nostre discussioni precedenti) si è dimesso in quanto accusato di ben 7 reati, la moglie condannata agli arresti domiciliari; la figura preposta ad assicurare la GIUSTIZIA nel nostro Paese è stata ripetutamente attaccata e fino a quando non ci sarà chiarezza (se mai ne verrà fatta) il mio sentimento è di grande disgusto.
Ma la cosa che più mi ha colpito è stata la presa di posizione di molti studenti, preminentemente di sinistra, che, abbandonato il grido di "Libertà di parola e di espressione per tutti" ha fatto in modo che il Santo Padre rinunciasse alla visita dell'Università della Sapienza di Roma.
Il livello culturale dei nostri contemporanei sta raggiungendo il minimo storico, mai prima d'ora il Papa era stato così ferocemente attaccato, basti pensare che nemmeno nei Paesi del mondo islamico gli si è vietata la parola, mentre lo facciamo noi, in Italia, nazione cattolica e di profondissime radici religiose.
E' ora di smetterla di fare queste magre figure che ci rendono lo zimbello del Mondo, come se già la storia dei rifiuti in Campania non ci avesse smerdato abbastanza.....