giovedì 17 gennaio 2008

Bentornati..... a voi l'Italia

Per qualche giorno ho pensato che questo piccolo angolo di paradiso, in cui lo scambio di opinioni in maniera pacifica è sempre all'ordine del giorno, avesse smesso di entusiasmare i migliaia di utenti che giornalmente esprimevano i loro pensieri ed ideali.
Ho temuto di perdere i contatti con personaggi di grande spessore umano come: il seguace di Utopos, il nemico di Utopos, Petro u milunaro, Alfio u tubista ecc ecc; grazie ad utopos siete tornati ed il mio cuore è colmo di gioia.

Passando a cose meno serie e più frivole, negli ultimi 2 giorni in Italia è accaduto l'inaspettabile: il Ministro della Giustizia (già presente nelle nostre discussioni precedenti) si è dimesso in quanto accusato di ben 7 reati, la moglie condannata agli arresti domiciliari; la figura preposta ad assicurare la GIUSTIZIA nel nostro Paese è stata ripetutamente attaccata e fino a quando non ci sarà chiarezza (se mai ne verrà fatta) il mio sentimento è di grande disgusto.
Ma la cosa che più mi ha colpito è stata la presa di posizione di molti studenti, preminentemente di sinistra, che, abbandonato il grido di "Libertà di parola e di espressione per tutti" ha fatto in modo che il Santo Padre rinunciasse alla visita dell'Università della Sapienza di Roma.
Il livello culturale dei nostri contemporanei sta raggiungendo il minimo storico, mai prima d'ora il Papa era stato così ferocemente attaccato, basti pensare che nemmeno nei Paesi del mondo islamico gli si è vietata la parola, mentre lo facciamo noi, in Italia, nazione cattolica e di profondissime radici religiose.
E' ora di smetterla di fare queste magre figure che ci rendono lo zimbello del Mondo, come se già la storia dei rifiuti in Campania non ci avesse smerdato abbastanza.....

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Il papa in questione non è che cm persona rappresenti il massimo della diplomazia...a partire dalla sua netta convinzione che le religioni oltre il cattolicesimo siano inferiori come spesso ha affermato nei suoi vari discorsi fino a considerare giusti molti comportamenti sconcertanti nella chiesa nei secoli passati,possiamo affermare che di "sparate" poco felici il papa ormai ci ha abituato..Nessuno ha mai negato al papa di venire a far visita all'università La sapienza,bensì è stato deciso da alcuni studenti e professori di protestare pacificamente contro tale visita..un diritto che non può essere negato agli studenti e professori "dissidenti"

Anonimo ha detto...

QUARTANA NON TI LASCEREMO MAI.VIVA QUARTANA DETTO PENNA CRITICA

Anonimo ha detto...

Se l'occupazione abusiva del rettorato dell'Università con correlati danni materiali, si può definire "protesta pacifica", ritengo che la sua conoscenza dei fatti sia alquanto limitata.
Le chiedo di appurare con maggiore rigidità le circostanze in cui tale protesta, tuttaltro che pacifica, ha avuto luogo.

Anonimo ha detto...

Non si deve confondere la protesta estrema di alcuni soggetti con gli iniziali oppositori della protesta.basta rivedere i servizi giornalistici dei giorni passati per appurare la cosa.Così come è successo a Pianura anche a Roma,le iniziali proteste di antura pacifica e civile sono state sovrastate dai comportamenti deplorevoli di altri.Ritenendo di confrontarmi in questo blog con menti eccelse ritenevo(sbagliandomi)che il concetto in questione da me espresso fosse intuibile..purtroppo è stata una precisazione necessaria data a colmare l'ignoranza di anonimi.P.S. SUCATEMELA TUTTI

Anonimo ha detto...

Il papa è un cazzo di nazista e basta.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con marilyn manson...protestare è lecito...è stata una decisione del papa quella di non andare a La Sapienza...probabilmente perchè è abituato a parlare ed essere ascoltato senza interferenze...chi è ateo vede il papa come una persona comune...alcuni lo odiano..credo che tutto questo scalpore sia nato dal fatto che siamo un paese moooolto cattolicizzato...però penso ci sarei andato a sentire il papa parlare...sempre se fosse stato in tarda mattinata...ma avete visto il magistrato che si occupa del caso mastella??? è u pazzooo...hanno chiesto 8 anni per totò vasa vasa...spero gliene daranno 15

Anonimo ha detto...

comunque bisogna sempre dire che ratzinger è un uomo di cultura e ascoltarlo all'università sarebbe stato costruttivo...però se avesse cominciato a parlare di fede e ragione me le avrebbe fatte girare le palle...

Anonimo ha detto...

Hai ragione ruini.La decisione del papa di non presentarsi all'università risale a giorni prima dell'odierna protesta..quindi il motivo del suo rifiuto è nato da una paura nel dialogo e nel confronto con gente che non ha un timore reverenziale nei suoi confronti e che lo vede come una persona qualunque...del resto la strumentalizzazione e l'inciviltà di alcuni ha trasformato il dissenso in protesta estrema...

Anonimo ha detto...

si marilyn tu mi piaci...ma che ne diresti di fare una tourneè assieme??

Anonimo ha detto...

P.S: io suono il clavicembalo traverso

Anonimo ha detto...

Dottor Ruini per l'anno a seguire sarò impegnato in vari concerti nella sicilia orientale..sarei onorato di poter cantare con lei al mio fianco..e magari di abusare sessualmente di lei..

Anonimo ha detto...

sarei felicissimo di poter condividere il palco con lei e con gli altri suoi musicisti...che brave persone! per quanto riguarda l'abuso sessuale l'avverto che indosso la cintura di castità da ben 40 anni ormai, quindi dovrei contattattare anzitutto il fabbro Filinus per farla aprire...clavicembalo rulez

Anonimo ha detto...

Sarei felice di smontarle la cintura di castità a colpi di mortaio come sono solito fare...spero che la mia metafora mortaio-gran minkia sia stata recepita..

Anonimo ha detto...

vada per il mortaio...al limite chiamo il fabbro Filinus per farlo guardare...a risentirci reverendo

Anonimo ha detto...

hanno dato 5 anni allo zio totò vasa vasa...pezzo ri merda, avissero a gghittare a chiave...vota Quimby

Anonimo ha detto...

lo zio totò è l'ennesima vittima del complotto perpetrato ai danni di eprsone per bene..dopo mussolini,hitler,stalin,pinochet,milosevic,saddam,cutolo,riina,brusca,pacciani ecco un'altra vittima di indagini senza senso e pregiudizi..un'altra vittima innocente è l'ennesimo esempio di una giustizia manipolata..cuffaro chiedo scusa a nome dell'italia intera

Anonimo ha detto...

ti scuiddaste a mao...

Anonimo ha detto...

Mao ha avuto problemi seri con la guardia di finanza per una questione di multe non pagate...lui è uno cattivo

Anonimo ha detto...

live from cutrubbio.

Anonimo ha detto...

du minkia ri milan mi fice appizzare 2000 euro

Anonimo ha detto...

il governo cornuto è caduto...si va a votare..claudio sei contento?=??

Anonimo ha detto...

ancora non è caduto

Anonimo ha detto...

la henini mi fice appizzare 3 euri

Anonimo ha detto...

schiatta

Anonimo ha detto...

ti do fuoco...ti sparo

Anonimo ha detto...

Amunì chi è tuttu stu burdello??? A vulemula finemola? quì, dato l'alto lignaggio dei personaggi che intervengono, le male parole non sono permesse!!!
Leo, ma suki

Anonimo ha detto...

Grazie a Utopos lo zio totò si è dimesso...amentopos

Anonimo ha detto...

cannoli per tutti