
Già qualche settimana fa il ministero degli Interni Iracheno aveva minacciato la più grande società di Contractor al mondo (la Blackwater, addetta tra l'altro alla sicurezza del personale diplomatico USA, n.d.r.) di ritirare i permessi per lo svolgimento della loro attività sul territorio Iracheno, dopo che per l'ennesima volta i propri dipendenti si erano resi protagonisti di violenza gratuita nei confronti della popolazione locale.
Per chi non lo sapesse, le guerre che ogni giorno mietono vittime in tutto il mondo, oltre ad aver portato distruzione, morte e povertà (sono rari i casi in cui invece hanno raggiunto il loro obiettivo dichiarato), hanno dato vita ad un nuovo business, quello appunto dei contractor.
La necessità di ricostruire ciò che la guerra distrugge: case, edifici pubblici, autostrade, ospedali e via dicendo, spinge le società di costruzioni Statunitensi ed europee a migrare verso i luoghi di guerra e ad affidare la sicurezza dei propri dipendenti alle cosiddette società Contractor.
Squadre di ex-soldati, guardie del corpo e soldati che optano per un salario nettamente migliore, assumono il ruolo di protettori delle società straniere operanti nei luoghi più pericolosi al mondo.
Ora, a mio modestissimo avviso, ciò non ha nulla di male (anzi, per qualche mio amico, ciò è reputato il mestiere più "ai livelli" che si potrebbe svolgere), se non fosse che si assiste giornalmente ad eccessi di violenza, spesso gratuiti, nei confronti della popolazione; violenza che sfocia addirittura in vere e proprie stragi attuate con l'uso delle armi sulla folla.
L'obiettivo di questo post è quello di conoscere il vostro pensiero a riguardo.
Infine vi segnalo la più recente notizia a riguardo:
http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_19/contractor_arrestati_iraq.shtml
30 commenti:
Non sapevo dell'esistenza di tali contractor...comunque, contractor o non contractor, sti stronzi non dovrebbero starci in iraq...prima distruggono e poi ricostruiscono, poi fanno venere i contractor perchè devono costruire e non vogliono rotti i coglioni...ma mica si gioca a risiko qua...e comunque colgo l'occasione per cercare di dire ciò che non riuscirò a dire, non trovando un aggettivo indicato per sua "maestà delle mie palle" george bush, a cui auguro veramente di fare una morte lenta e dolorosissima...per quanto riguarda colui che ha detto che questo è un lavoro "ai livelli",io già so chi è...non ti scantare ti tengo d'occhio franco...
Mi sento tirato in causa...e poi non ho mai detto che sia il lavoro più ai livelli d tutti..questa è gente comune con un'arma in mano che s crede rambo...senza un minimo d lealtà..
UTOPOS CANE BASTARDO
Non tollero le bestemmie!!!...soprattutto quelle rivolte ad Utopos...Utopos perdonali perchè non sanno quel che fanno...
U sinnacu vole i mariti nostri 'n galera e niatre chi facemo i bbuttane..
CI SCHICCHIO U CULO AI MEGGHIO.MARIA VATINNE N CASA CHISSE SU COSI RI OMINI CA PANZA.
UN CIà RUGNO A MANO AI SBIRRI
senti claudio, ma è vero ke il cervia mi rivuole? no perkè io sarei anke disponibile
MNDELLO/GRAZIANI SMETTILA D ALLIMARE MINKIATE QUESTO è UN BLOG SERIO
POVERO FABIO....colpito dal rincoglionimento nel fore dei suoi anni
we loscogliones, cominciamo a ristabilire le gerarkie. leo torna a sukkiare il mio cazzo
e cmq ricorda...ricordato? braf
Poverino....che tristezza....
Hai provato cn l'agopuntura fabio?
io proverei con l'agopuntura sul culo...
Per il culo in questione il calibro aumenterbbe...dovremmo passare alle punte di trapano
clinicamente amminchiato...
sono clinicamente detestato...
Vorrei attirare l'attenzione dell'amministratore su un post di tale "mondello" che qui di seguito espongo:
"mondello ha detto...
we loscogliones, cominciamo a ristabilire le gerarkie. leo torna a sukkiare il mio cazzo"
A questo punto esorto l'amministratore a intervenire, servendosi della censura(come ha fatto precedentemente), affinchè tali volgarità non infanghino il prestigio di tale blog...mi consenta
va tagghiate i capidde
evviva amadori
ABBASSO MONDELLO
Dell'ammionistratore del blog neanche l'ombra...sarà in fuga dalla guardia di finanza...
Mondello adesso basta! Non puoi continuare a piangerti addosso per delle colpe ormai inespiabili.
Ti prego di evitare l'utilizzo di un linguaggio che poco si adatta al livello culturale e morale del blog: i vari Roberto "betto" Savalli, Pietro "petro" il venditore di meloni "u milunaro" ecc, potrebbero non condividere le tue parole
Porc buttana ce lo dissi anchio a fabbio ma iddo non mi sapette spiegare lo motivo d sti minkiate
ku cazzu fu
iò mu sgniffo...
Io mi dissocio da sti "signori"
Io mi dissocio da sti "signori"
ma quando metti un post sul curling? io spaso per il curling, è così emozionante, quasi quanto le bocce
Posta un commento