lunedì 26 novembre 2007

Andare avanti o no?

Onore a Daniele Paladini, figlio di un'Italia valorosa.
L'ennesima vittima, l'ennesimo soldato italiano ucciso, gli ennesimi feriti.
I nostri fratelli vanno in Iraq, vanno in Afghanistan, aiutano le popolazioni locali, costruiscono strade e ponti, pozzi ed ospedali... e quelli come ci ringraziano?
Si fanno esplodere! Ma che andassero affareinculo loro ed i loro capi talebani.
Siamo stanchi! Continuare ad aiutarli oppure no?

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Premettendo che ognuno ha le proprie idee sulla presenza dei militari all'estero penso che siamo tutti daccordo sulla negligenza del governo che ha fondato una campagna elettorale improntata sul ritiro delle truppe dai territori d guerra e poi non intende riportare in patria i miei colleghi.Queta è un'incoernza assurda....Non mi reputo ne di destra e ne di sinistra dato che provo solamente profonda vergogna per tutta la classe politica italiana,ma al riguardo d questo governo rabbrividisco nel pensare a come abbiano usato i militari cm merce di scambio per una manciata di voti.Onore al maresciallo caduto.

Anonimo ha detto...

Ancora più brutto è sentire persone che parlao di un attentato nato da un soggetto che lottava per l'indipendenza del proprio paese..Ricordo la mort di 6 bambini in questo attentato..

Anonimo ha detto...

leo te l'appoggio

Anonimo ha detto...

comunque dai è ovvio che è tutta una porcata...la non ci vuole nessuno...ci siamo andati per gli americani...missione di staminchia...il fatto che siamo la testimonia che anche al governo italiano conviene che i nostri stiano la...siamo carne da macello...quelli se ne sbattono se muoriamo la...è piu importante evidentemente mantenere buoni rapporti con gli americani...gli americani sono i primi fascisti mafiosi, distruggono poi ricostruiscono e sei debitore con loro per la vita, come è successo a noi

Anonimo ha detto...

comunque claudio non te la dovresti prendere in primis con i talebani, ma con il governo italiano...se in Sicilia ci fosse qualche invasione da parte di qualcuno che faresti?? non credo staresti a casa aspettando che ti buttano giù la porta...credo staresti come me con la molotov in mano...quindi cerca di uscire un po dall'ottica dell'italiano e mettiti nei panni degli invasi

Anonimo ha detto...

baci

Anonimo ha detto...

Alessio, vedi che come te, a tutti brucierebbe il culo se degli stranieri venissero a rompere i coglioni in casa; tuttavia non dovresti dimenticare che nel caso in questione (Afghanistan) gli italiani sono andati dopo che un regime dittatoriale aveva reso le libertà dell'uomo un'utopia.
La guerra ha distrutto, noi siamo andati a ricostruire e cercare di mantenere un minimo di legalità
La popolazione locale ci ha ringraziato uccidendoci e ferendoci.
Niente legittima l'uso della forza, ricordalo sempre....

Anonimo ha detto...

non c'entra niente col post però guardate qua...la gente che manda a casa persone come questa ci governa..
http://it.youtube.com/watch?v=i00-hRJ
3N3U

Anonimo ha detto...

Claudio sai quante dittature e quante situazioni nel mondo ci sono da sanare?...allora dovremmo fare i supereroi?? cazzo ma credi ancora a babbo natale?? i motivi sono altri...poi dovresti chiedere anche agli afghani che ne pensano

Anonimo ha detto...

si l'uso della forza non lo legittima niente...ma quando prevale l'istinto ti senti parecchio legittimato secondo me

Anonimo ha detto...

vabbè mi incartae...volevo dire che niente legittima l'uso della forza...vabbè mi capiste

Anonimo ha detto...

Si, ti abbiamo capito nonostante i tuoi problemi con la lingua italiana, risultato di anni di scuole superiori trascorsi alla ricerca di ideali di libertà che poi si sono rivelati solo pura utopia.
A parte ciò, lo Stato Italiano, avendo aderito a numerose risoluzioni internazionali, ma soprattutto facendo parte della Nato e dell'Onu, è impegnata insieme a tutti gli altri Paesi, nel mantenimento di una situazione di pace.
Il mio dissenso nasce solamente dalla considerazione che attualmente ci troviamo in presenza di un Governo la cui politica militare non è chiara (in virtù dei numerosi e spesso contrari schieramenti politici).

Anonimo ha detto...

giusto...vabbè a Nato lassala peddire...magari l' ONU la puoi prendere il considerazione

Anonimo ha detto...

Giorgio, e perchè la NATO non dovrebbe essere presa in considerazione? Ti risulta per caso che l'Italia si sia dissociata da tale patto?

Anonimo ha detto...

Signor Alessio, visto che mi sembre che lei sia molto vicino ai talebani, in considerazione della sua corrente attività di regista/produttore di cortometraggi/fotografo ecc ecc, dia un'occhiata a questa notizia:
http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_26/regista_afghano_prigioniero_milano_f0653856-9c32-11dc-84ae-0003ba99c53b.shtml
e poi mi dica che razza di gente sono questi talebani.

Anonimo ha detto...

Cari baldi giovani, la nato è un patto a carattere militare stipulato dagli stati uniti per garantirsi degli alleati contro la "minaccia" dell'unione sovietica, ma soprattutto per mantenere con questi stati dei rapporti che vanno al di la degli accordi militari, insomma pi cumannare...riscriva il link per favore che poi rispondo...chi se nato sotto il segno dei pesci?

Anonimo ha detto...

comunque i miei lavori non hanno a che fare con i talebani o con qualsiasi altra cosa attinente a questo posto...mi consenti

Anonimo ha detto...

dovevo dire a questo post

Anonimo ha detto...

chi sei nato sotto il segno dei pesci???? identificati

Anonimo ha detto...

Sono the chicken.Ho beccato claudio su un blog d telefonini

Anonimo ha detto...

Ciao picciotti, dopo qualche giorno sono tornato qui e vedo che alessio ha domandato di me.
Ma claudio non te l'ha detto?
Sono sandro, ti ricordi, ero compagno di scuola di leo e claudio.
E comunque vedi che non ho scritto io "sono the chicken"....

Anonimo ha detto...

Uellà, ciao sandro, come va?
Ma si po sapire unni sì? Non ci vediamo da secoli, cmq dopo il 22 sono a tp e magari riusciamo ad organizzare una partita con leo, diego, alessio e gli altri.
Mi raccomando fatti vivo