martedì 27 novembre 2007

Nuove armi per l'Iran


Senza dubbio la libertà di uno Stato di governare ed attuare conseguentemente le proprie decisioni in merito alla difesa militare del proprio territorio sembrerebbe essere uno dei diritti fondamentali cui un Paese dovrebbe godere. Tuttavia notizie come quella riportata di seguito, sono sempre più frequenti, che fare?

Limitare la corsa agli armamenti comminando sanzioni pecuniarie e non, oppure lasciare la libertà di azione politica e militare agli organi interni?


Avrà 2.000 chilometri di portata
L'Iran ha annunciato di aver fabbricato un nuovo missile balistico della portata di 2.000 km. "La costruzione del missile Ashura di una portata di 2.000 km fa parte delle realizzazioni del ministero della Difesa" ha detto il ministro della difesa iraniano Najar. Lo scorso settembre, durante l'annuale parata militare, Teheran aveva presentato un nuovo missile balistico in grado di colpire Israele e le basi americane nella regione.
Si tratta del Ghadr-1, con un raggio di azione di 1.800 km e che funziona a combustibile liquido. In passato l'Iran aveva assicurato di aver aumentato la portata del suo missile Shahab-3 a duemila chilometri. Il nome del nuovo ordigno, Ashura, si riferisce alla più grande cerimonia di lutto dei musulmani sciiti.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai questo sarà sicuramente un buon pretesto per attaccare l'iran...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti....vorrei rendere nota a la mia:dapprima ero un giovane scapestrato che amaza l'alcol la droga e il sesso..vivevo senza un ideale e senza regole...la mia vita era giunta ad un abisso insormontabile...un giorno ebbi una folgorazione..aprendo un pacco di ringo people vidi nella crema al latte il volto di nostro signore UTOPOS...e da li capii che quella era la mia vita..da quel giorno sn una persona nuova...aiuto le persone ad attraversare la strada anche contro la loro volontà e sn cordiale cn tutti...Ragazzi...il vero sballo è dire no alla droga e si a UTOPOS..seguite me oh viteddi smarriti...ahi UTOPOS

Anonimo ha detto...

UTOPOS Cè

Anonimo ha detto...

io sto vivendo un momento difficile...mi manca la forza per andare avanti...nn haio manco 5 centesimi p'affucarime...che ne sarà della mia vita?

Anonimo ha detto...

Desperados guarda dentro te stesso e scoprirai la tua guida...UTOPOS..i soldi non sono tutto nella vita...ti putisse puro affucare rintra na pozzanghera pubblica senza bisogno ri soidde..cn questo voglio spiegarti che i soldi nn sono tutto...Vero Claudio?

Anonimo ha detto...

Hanno arrestato Azuz Abdul Jabbar per droga...ahahah haah ahah...e comunque l'occhio serpico ce l'aveva...io lu rimpatriasse

Anonimo ha detto...

Hanno ammazzato pablo.pablo è vivo

Anonimo ha detto...

utopos is gay

Anonimo ha detto...

utopos ci odia tutti.moriremo tutti.il giorno del giudizio è arrivato...utopie si caleranno dal cielo per eliminarci